Blog Mini with sidebar

  • Pazzo d’amore

    Dal libro “Pellegrino d’amore” di Swami Kripalvananda “Anche se la parola “amore” è a tutti noi familiare, la cosa strana è che nessuno realmente sa di cosa si tratta. Ad ogni modo, l’amore ha una caratteristica…

    Leggi tutto
  • Il risveglio dell’energia

    Dal testo “Kripalupanishad” “Il sādhaka che ha ricevuto lo śaktipāta sperimenta anzitutto il prānotthāna che dà luogo, durante il dhyāna, ad una varietà di attività: eccitazione, tremori, dondolii; c’è chi esegue āsana, mudrā, si siede e…

    Leggi tutto
  • RELAZIONI VERE

    Quanto è importante l’energia di un gruppo? Tantissimo. Il gruppo non è solo un insieme di persone estranee. All’inizio sembra essere così, ma alla fine di un corso ti rendi conto di quale potere abbia la…

    Leggi tutto
  • Risveglio e realizzazione del Risveglio, due passaggi differenti

    𝑵𝒆𝒍 𝒎𝒐𝒏𝒅𝒐 𝒔𝒑𝒊𝒓𝒊𝒕𝒖𝒂𝒍𝒆 𝒄𝒊 𝒔𝒐𝒏𝒐 𝒎𝒐𝒍𝒕𝒆 𝒕𝒆𝒄𝒏𝒊𝒄𝒉𝒆 𝒄𝒉𝒆 𝒑𝒓𝒐𝒎𝒆𝒕𝒕𝒐𝒏𝒐 𝒊𝒍 𝑹𝒊𝒔𝒗𝒆𝒈𝒍𝒊𝒐, 𝒄𝒐𝒔𝒂 𝒓𝒆𝒏𝒅𝒆 𝒍’𝑰𝒏𝒕𝒆𝒏𝒔𝒊𝒗𝒐 𝒅𝒊𝒗𝒆𝒓𝒔𝒐? Harihar: E’ indubbio che altre vie spirituali e tecniche facciano questo, però io conosco l’Intensivo, dove la domanda fondamentale “Chi sono…

    Leggi tutto
  • La Consapevolezza del Sè

    Un estratto del mio libro: “La Consapevolezza del Sè” La mente cerca di capire, cerca di vedere, di immaginare, scoprire. Lavora sempre e quando cerchiamo di non farla lavorare, lavora per questo. Quindi come si può…

    Leggi tutto
  • Libertà di scelta

    Dal libro “Yoga Naturale” di Charles Berner (Yogeshwar Muni) “Molto del significato di resa è sintetizzato dal concetto di libertà. Non si è legati a nulla, si è liberi da ogni richiesta, ma si è tenuti…

    Leggi tutto
  • Resa e Umiltà

    L’Umiltà è non è solo un atteggiamento, anche se richiede un certo movimento perché questo accada. L’umiltà è uno stato interiore, tipico di una persona che non si è rassegnata, ma arresa. Arrendersi ha due connotati:…

    Leggi tutto
  • La Meditazione

    𝗗: 𝗖𝗼𝘀𝗮 𝘃𝘂𝗼𝗹 𝗱𝗶𝗿𝗲 𝗶𝗻 𝗿𝗲𝗮𝗹𝘁à 𝗺𝗲𝗱𝗶𝘁𝗮𝗿𝗲, 𝗺𝗮 𝘀𝗼𝗽𝗿𝗮𝘁𝘁𝘂𝘁𝘁𝗼 𝗰𝗼𝘀𝗮 𝗺𝗶 𝗱𝗲𝘃𝗼 𝗮𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗱𝗶 𝘁𝗿𝗼𝘃𝗮𝗿𝗲 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗺𝗲𝗱𝗶𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲? R: E’ il principio che non funziona in questo modo. Non si tratta di usare la meditazione per trovare…

    Leggi tutto