OUR JOURNAL

A collection of news, features & interesting things.

  • Pazzo d’amore

    Dal libro “Pellegrino d’amore” di Swami Kripalvananda “Anche se la parola “amore” è a tutti noi familiare, la cosa strana è che nessuno realmente sa di cosa si tratta. Ad ogni modo, l’amore ha una caratteristica ben definita – una volta che la sua fiamma è stata accesa, non può più essere spenta. Quando meditate, chiudete gli occhi e portate…

    Leggi tutto
  • Il risveglio dell’energia

    Dal testo “Kripalupanishad” “Il sādhaka che ha ricevuto lo śaktipāta sperimenta anzitutto il prānotthāna che dà luogo, durante il dhyāna, ad una varietà di attività: eccitazione, tremori, dondolii; c’è chi esegue āsana, mudrā, si siede e poi rotea dondolandosi sulle natiche, o salta come una rana, danza, fa prāāyāma, ripete «Rama», «AUM» o altri mantra, ripete il nome di Dio,…

    Leggi tutto
  • RELAZIONI VERE

    Quanto è importante l’energia di un gruppo? Tantissimo. Il gruppo non è solo un insieme di persone estranee. All’inizio sembra essere così, ma alla fine di un corso ti rendi conto di quale potere abbia la connessione con gli altri, la relazione, il manifestarsi, il comunicare. La realtà è che viviamo separati. Viviamo nelle paure, nella mente, nei dubbi, nelle…

    Leggi tutto