LA MENTE – I PROBLEMI CRONICI

LA MENTE – I PROBLEMI CRONICI

Data dell'evento:

12 Novembre 2021

Orario dell'evento:

14:00

Dove:

Agriturismo Atman

La mente è il labirinto più complesso che l’uomo abbia mai incontrato. Un complesso universo davanti al quale ci troviamo incapaci di comprendere, cambiare, decidere. Emozioni, pensieri, spinte, sensazioni che ci depistano e ci fanno perdere la chiarezza e la centratura. Basta guardare la forza che ha un singolo problema su una persona. Un esempio: una madre ha la radicata sensazione di “non essere una brava madre”. Questa percezione, accompagnata dalle sue strutture mentali portanti, influisce drasticamente nel rapporto che ha con i suoi figli, con le altre madri, nel confronto con gli insegnanti e col padre dei suoi figli. Matteo da molti anni pensa che non troverà mai la persona giusta per lui. La sua storia lo ha segnato: mamma e papà si sono separati e la mamma porta lo stesso suo tema, non esiste l’uomo che mi amerà. Di generazione in generazione lo schema viene trasmesso, invisibilmente, implicitamente. E’ un dato di fatto che trova conferma nei fallimenti e nelle continue delusioni affettive. Come il fuoco fa bollire l’acqua, la struttura dei nostri pensieri prepara le condizioni affinché le idee si avverino.

In questo corso ci addentreremo nel complesso artificio mentale, in parte conscio, in gran parte inconsapevole. Con lo studio e il giusto approccio tecnico, è possibile sondare il proprio problema, osservarlo con una lente di ingrandimento, fino a raggiungere la sua origine e trascenderlo per scoprire di poter vivere senza schemi e percezioni limitanti. 

Il lavoro prevede un approccio inedito e incredibilmente efficace per discreare e smantellare le costruzioni ingegnose e affascinati della mente. Scoprirai che le fondamenta di un problema possono essere disarmate per liberare il tuo potenziale e la tua natura indifferenziata e meravigliosa. Come attraverso la mente possiamo creare un universo caotico e limitante, allo stesso modo possiamo rimuoverlo. Un computer infettato può essere ripulito con un buon antivirus, similmente i nostri problemi possono essere sciolti e dissolti con strumenti appositi. 

I CRONICI sono le strutture portanti di un problema. Se il disagio o la tensione che vive una persona appare sotto forma di sensazioni, pensieri o schemi che si ripresentano, nel suo sottostato c’è una struttura per costruita e architettata che si è rafforzata nel tempo. Questa complessa planimetria diventa “cronica” quando le sue mappe e i suoi livelli iniziano a diventare troppo articolati e sfuggire alla nostra capacità di cambiare o decidere liberamente. Un esempio: Sonia vorrebbe cambiare lavoro, ma ogni qualvolta ha trovato a farlo le cose sono andate male. Cl tempo l’idea “non sono capace” si è rafforzata fino a inibire ogni altro tentativo. Non conosce la ragione dei suoi fallimenti perchè sotto l’idea “non ci riesco” si nasconde un complesso universo di sensazioni, storie personali, postulati, immagini, tensioni emozionali e mentali che danno vita ad una condizione cronica e ormai insondabile. Rinunciare è diventata l’unica via possibile. 

Il lavoro sui problemi cronici ci permette di scomporre, esplorare e trasformare queste strutture interiori e psicologiche per riemergere con forza e chiarezza e realizzare con successo i nostri più nobili scopi. Discreare un cronico è di per se un lavoro straordinario, capace di cambiare le sort di una situazione ormai stantia e logorante. 

Qualsiasi problema può essere affrontato con questo corso: problemi personali, di lavoro, di relazione. Non c’è bisogno di conoscere o avere una risposta già pronta, è il lavoro pratico a portare chiarezza e liberazione. 

Potrai:

1 mettere a fuoco un tuo problema
2 lavorarci con uno strumento efficace
3 pianificare il tuo futuro senza i limiti del passato


INFORMAZIONI PRATICHE

– Il corso si svolge a Monzambano sul Garda presso l’Agriturismo Atman
– Quando: nei giorni 12, 13, 14 novembre
– Orari: Venerdì 14:00 – 18:00
– Sabato 9:00 – 12:30 – 14:00 – 18:00
– Domenica 9:00 – 12:30 – 14:00 – 17:00
– IL CORSO E’ PROPEDEUTICO ALLA FORMAZIONE che verrà fatta a febbraio 2022 e durerà 2 gg
– Contributo di partecipazione 320 euro + 10 euro di tessera associativa Mauna APS (il corso è per i soli soci)
– Cibo e pernottamento sono esclusi.
– E’ possibile pernottare e mangiare presso la struttura.
– Prenotazioni al 3357419453


ISCRIZIONI
Per iscriverti chiama o scrivi whatsapp al 3924962694, oppure scrivi a info@centromauna.org


HARIHAR

Ricercatore, scrittore e accompagnatore in Intensivi sul Risveglio del Sè, Tecniche di Pulizia Mentale Profonda, Costellazioni Familiari e pratiche per l’auto-realizzazione.

Ha studiato e praticato come autodidatta i metodi di Geoffrey Filbert, Stephen Wolinsky, Ron Hubbard e Harry Palmer, praticando per anni le loro metodologie. Si è formato per le Costellazioni, con Bert Hellinger e sulla Via del Risveglio con Kripalvananda, Rajarshi Muni, Charles Berner e il Centro Ricerche a Diade. Con quest’ultimo e attraverso il rapporto personale con Charles Berner, ha appreso il metodo dell’Intensivo di Illuminazione, sviluppando e fondando in seguito: l’”Intensivo sul Risveglio di Chi sei Tu“, uno strumento unico, capace di accompagnarti a trascendere l’identificazione col pensiero, il corpo e la percezione, per realizzare che sei UNO e non duale. L’”Intensivo sul Risveglio di chi sei Tu“, non è qualcosa di nuovo, ma l’evoluzione di una ricerca, un metodo straordinario e probabilmente il più potente al mondo, che offre la possibilità di liberarsi da pesi, limiti, paure, problemi per ritornare all’Origine. L’Intensivo si basa sulla ricerca di una risposta esperienziale alla domanda: “Chi sono io?“. Il risultato è il Risveglio stesso della coscienza di sè.

Harihar da venti anni accosta al lavoro con gli Intensivi, quello che ha coniato come Pulizia Mentale. Tecniche per trascendere, dissolvere e cancellare memorie, schemi, credenze, immagini mentali per liberare la mente e rendere una persona capace di gestire la propria vita, creare, guidare le proprie energie, avere relazioni armoniose.

Con le Edizioni Ricerche Evolutive ha pubblicato: Stare nella presenza, Tre giorni per scoprire chi sei tu, Il miracolo della consapevolezza, Leggero come il silenzio, Anima, vita, destino, Pulizia Mentale Profonda. Con Anima Edizioni ha pubblicato: La Consapevolezza del Sè (una guida pratica al Risveglio).

E’ presidente dell’Associazione culturale Mauna, che ha dato vita a progetti come la realizzazione del Centro Olistico Mauna, un luogo immerso nella natura, posto ideale per ritiri, corsi e conferenze.

E’ stato iniziato come Acharya Yoga, da Rajarshi Muni e riconosciuto come Insegnante di Yoga dalla Life Mission India. Pratica da venti anni lo Yoga Spontaneo, scoprendo e penetrando nei misteri più profondi della Consapevolezza Divina.

Dove:

Organizzato da: Ass Mauna

  • Agriturismo Atman
  • Str. Nuvolino, 24
  • Monzambano
  • Monzambano
  • Italia

Event Schedule Details

  • 12 Novembre 2021 14:00