INTENSIVO LUNGO – agosto – data e luogo da definire

INTENSIVO LUNGO – agosto – data e luogo da definire

Data dell'evento:

27 Maggio 2020

Orario dell'evento:

08:14

Dove:

Da definire

INTENSIVO LUNGO SULLA CONSAPEVOLEZZA DI CHI SEI TU

 

Ritiro sul Risveglio del Sè con Harihar

STIAMO LAVORANDO PER LE NUOVE DISPOSIZIONI – DATA E LUOGO SARANNO CONFERMATI AL PIU’ PRESTO

Questa esperienza è sicuramente una di quelle cose che arrivano come un fulmine nella notte.

L’Intensivo Lungo cambia una vita intera e su questo non ci sono dubbi.

Cosa accade in un Intensivo lungo?
Si tratta di un Ritiro in cui l’Auto-indagine sulla domanda CHI SEI TU? è al centro di ogni attività.
Cercare la Verità è qualcosa di unico, una possibilità straordinaria per cambiare la propria vita trasformando la percezione di se stessi.
Quello che abita in te, i vari condizionamenti, le paure, i pensieri, le domande e le risposte che la mente formula e elabora sulla base di sensazioni, emozioni e gli accadimenti che hai vissuto, non sono la Verità di chi sei tu. La realizzazione di te stesso non è certo nella realizzazione di un sogno o di un progetto. Puoi realizzare tutti i sogni della tua vita, ma non conoscere chi sei. Puoi plasmare la tua mente, creare un’identità, assumere un ruolo e avere successo, tutto il successo del modo, ma questo non ti permette comunque di scoprire CHI SEI VERAMENTE. Quando si cerca la Verità, si entra in uno spazio di ascolto e risveglio della propria presenza originaria. Quella presenza che c’è sempre stata, ma non è mai stata riconosciuta totalmente. Il fine di un Intensivo è quello di condurti proprio al tuo VERO IO.

 

Chiamo questo Risveglio: CONSAPEVOLEZZA DIRETTA

Diretta sta ad intendere che non c’è separazione. Infatti, l’unico modo per scoprire chi sei tu, è quello di trascendere e andare oltre tutte le percezioni duali.
Con percezione duale si intende anche la sensazione. Ad esempio: sento di essere tutto, oppure sento di essere buono, amore, anima e così via. Ognuna di queste è ancora percezione.
La domanda è: CHI SENTE QUESTO?

Anche se la mente, per logica, risponde: sono io! la Verità non si rivela a se stessa, a meno che, anche solo per qualche istante, non si lasci cadere il punto di vista della ragione.

Il Risveglio o CONSAPEVOLEZZA DIRETTA, è un evento di straordinaria bellezza e completezza che accade proprio quando l’io illusorio, la ragione, il pensiero “io”, si dissolve in quella Verità originaria che sei sempre stato.

Di fatto, il bisogno di ritrovare se stessi nasce spesso dal dolore, dal non farcela più immersi nei problemi e nella confusione dei propri condizionamenti. E’ proprio in questo momento che si accende quella fiammella di consapevolezza che c’è dentro di te e che spinge perché tu possa essere libero.

La domanda che trasforma veramente la vita di una persona è:
“CHI SEI TU?”
Finché non si trova risposta a questa domanda non ci sarà pace

L’Intensivo ti offre la possibilità di realizzare il tuo Risveglio. Quando parliamo di Unione intendiamo il divenire coscienti di se stessi, senza che la consapevolezza sia offuscata o alterata da idee, pensieri, percezioni duali, limiti, blocchi, problemi, memorie del passato e paure. Si tratta di un evento straordinario e profondamente liberatorio che ti permette di riemergere da tutto questo, per ritrovare chi sei veramente.  Attraverso l’Intensivo questa realizzazione accade in modo ESPERIENZIALE e REALE e non intellettualmente.

Si tratta di una Tecnica Meditativa incredibile per la sua forza e il suo potere dissolutore e liberatorio.
La domanda CHI SONO IO? arriva così in profondità da superare ogni altra cosa, fino a far breccia nella tua anima e dissolvere questo fitto sogno creato dalla mente.
Oltre all’Auto-Indagine, nell’Intensivo di 14 giorni si praticano tecniche di purificazione e liberazione dei blocchi energetici e emozionali. Ogni persona può sperimentare un tale alzamento di energia da provare una gioia e un amore senza confini. Non ti troverai più in un pensiero, non ti vedrai più prigioniero di qualcosa. Non percepirai alcuna separazione con ciò che, senza saperlo, eri sempre stato.

E’ un eco antico che da sempre ti chiama.
Sei TU che Ti stai cercando.
Sei Tu che vuoi tornare a Casa.

L’Intensivo è condotto da Harihar.
Un costante Satzang (spazio di ascolto) in cui impari come meditare sulla domanda “CHI SONO IO?” per Risvegliarti a TE STESSO e solo a TE STESSO. Tutto ciò che accade in un Intensivo sulla Consapevolezza di Chi sei Tu, dalla meditazione, al movimento; dalla passeggiata silente al mangiare lentamente e essere consapevoli di ogni gesto, serve a distaccarsi dal costante coinvolgimento con la mente.
Questo passaggio rappresenta un passo straordinario nel percorso di crescita di qualsiasi persona.
Una trasformazione reale che non porta in un altro luogo mentale o emozionale, ma al tuo IO REALE, senza veli, senza pesi, senza nessuna cosa illusoria o dolorosa.


Il programma del Ritiro

Nel Ritiro si pratica l’Auto-Indagine sui vari koan (domande di Risveglio) “Chi sono io”, “Cosa sono io”, “Cosa è la vita”, “Chi è l’altro” e si entra in profondità fino a trascendere l’identificazione con la mente.
Nel Corso ci sarà una alimentazione vegetariana e equilibrata.
I Satsang di Harihar accompagnano il Ritiro fino al Risveglio.
Ciò che si sperimenta è quello che in molte scritture viene definita “Grazia Divina”, “Beatitudine”, “Unione Mistica”, “Autorealizzazione”. Si tratta di un’esperienza straordinaria che arriva grazie al riconoscimento del Sè e grazie al potere della condivisione e dell’accompagnamento da parte di Harihar.
Come sempre lo staff che collabora con Harihar, farà di questo Ritiro una delle più belle ed importanti esperienze della tua vita. L’intero programma vuole essere un contributo significativo all’evoluzione spirituale dell’uomo e della donna.


Harihar Gunter Leone

La sua presenza non porta a capire qualcosa con la ragione, ma a realizzare il Sè, al di la del pensiero e della forma. Per conoscere il suo lavoro è possibile leggere i suoi libri reperibili in tutte le librerie specializzate:
“La consapevolezza del Sè”
“Leggero come il Silenzio”

“L’Anima, la Vita, il Destino”
“Stare nella presenza”
“Il miracolo della consapevolezza”
“Tre giorni per scoprire chi sei»
“Pulizia Mentale Profonda»
“Diade la comunicazione consapevole»


Dove si svolge e come iscriversi
Per iscriversi all’Intensivo è sufficiente contattare l’organizzazione – telefono e whatsapp 3924962694, email info@centromauna.org

Il corso si svolge presso Centro Mauna a San Germano dei Berici – Vicenza

Un luogo meraviglioso, immerso nella natura e nel silenzio e la pace. Un luogo di luce, il posto ideale dove la tua vita potrà cambiare.
– Il prezzo per l’intero Corso è di …… da definire

 

info@harihar.it – Cell o Whatsapp 392496269


INFORMATIVA PER LA PARTECIPAZIONE AL RITIRO

– Non occorre alcuna preparazione
– Non serve saper meditare perché l’Auro-Indagine accade naturalmente e si apprende nella pratica
– Non possono partecipare persone con problemi psichiatrici poiché questo tipo di seminario non è adatto a persone che hanno trovato la propria stabilità attraverso psicofarmaci.
– L’organizzazione ricorda che questi corsi non sostituiscono alcuna cura medica o psicologica e psichiatrica; sono rivolti al benessere olistico e ad elevare la qualità della vita e della consapevolezza personale.
– Per entrare maggiormente nella profondità del lavoro, durante il Ritiro non sarà permesso utilizzare cellulari, salvo casi personali che possono essere concordati con l’organizzazione.
– In caso si dovesse lasciare un recapito, il n. 3924962694 dell’Organizzazione, sarà sempre attivo.
– Per assecondare il processo di purificazione che si attiverà durante l’Intensivo, non sarà possibile fumare, usare alcool, o bere caffè.
– Non possono partecipare all’Intensivo, madri con figli sotto i tre anni.
– In caso di intolleranze alimentari, è necessario comunicarle chiamando l’organizzazione al 3924962694.
– Durante l’Intensivo viene rispettato il silenzio accompagnato dall’auto-indagine. Si potrà comunque comunicare durante i numerosi esercizi in Diade.
– Per problemi a raggiungere il luogo: trasporti e condivisione viaggi, è possibile chiedere di essere inseriti nella Chat dedicata ai Corsi con Harihar, scrivendo via Whatsapp al numero 3924962694
– In caso di disdetta, è necessario comunicarlo tempestivamente all’organizzazione.
– In ogni caso, la cifra versata per l’acconto, non potrà essere restituita.
– In caso di versamento dell’intero importo, verrà trattenuta solo la cifra pari all’acconto.
– In caso di disdetta del corso, da parte dell’organizzazione per cause motivate, sarà trattenuta una cifra pari al 20% dell’acconto per spese di segreteria e caparre date per affitto struttura.

Dove:

Organizzato da: Centro Mauna

  • Da definire
  • Da definire
  • Da definire
  • Da definire
  • Italia

Event Schedule Details

  • 27 Maggio 2020 08:36 - 00:00