Intensivo sul Risveglio di Chi sei Tu

Intensivo sul Risveglio di Chi sei Tu

Data dell'evento:

27 Dicembre 2020

Orario dell'evento:

09:00

Dove:

Centro Armonia , Moncucco T. Se (At)

Ogni persona è sempre uscita dall’Intensivo con un senso di profonda gratitudine e un importante cambiamento che ha finalmente trasformato la percezione di se stesso e della vita.

Cercherò di essere breve, ma seguimi perché quello che ti stò per dire è cruciale, fondamentale, per te e per la tua vita. L’Intensivo non è un corso sulla meditazione, non è un corso sui blocchi interiori, non è un corso sulla riattivazione di energie sottili. Tutto ciò è parte di un Intensivo, ma accade per effetto collaterale. Correlato a cosa? Alla ricerca del vero te stesso, alla vera te stessa. Potresti pensare di sapere già chi sei, ma io sono qui per condividere con te qualcosa di molto più profondo di ciò che “sai”. Sapere non è conoscere. Il sapere viene da un insieme di idee che ti sei fatto/a e non potrà mai darti una realizzazione completa di chi sei. Potresti sapere, perché lo hai intuito o lo hai sentito dire, che sei un’anima, sei un essere o che sei oltre i tuoi pensieri, o che sei una persona fatta in un certo modo e hai dei problemi e vorresti risolverli e che questi problemi derivano da un storia familiare. Ma al di là di queste spiegazioni o esperienze, sai veramente chi sei, lo hai mai realizzato? Hai mai volato così in alto da poter vedere come stanno davvero le cose? Ti sei mai sentito così libero da realizzare che tu sei oltre tutti questi giochi? Sei mai andato fino al centro, al cuore essenziale di te stesso, dove ogni percezione, ogni gabbia e persino quella pace che trovi in meditazione, viene trascesa? Cosa c’è alla sorgente di tutto questo mondo percepito? Ecco, solo li puoi scoprire chi sei, perché li e solo li, il Sè realizza se stesso.

Ora potresti essere attratto da questa cosa, oppure impaurito, e ancora potresti essere scettico e pensare: a cosa mi serve andare oltre tutto ciò, se vivo su questa terra?

Seguimi attentamente, voglio farti vedere una cosa preziosa, così preziosa che quando riuscirai ad afferrarla ti chiederai come hai fatto a vivere tutta la tua vita senza accorgertene prima, o addirittura senza cercarla. Il vero te stesso, la vera te stessa, non è in qualche paradiso lontano, non è nemmeno in qualche momento di rilassamento, non è neanche nel buio della tua ombra o nella luce immaginata del tuo essere. La verità di chi sei tu si trova in un posto talmente reale e vicino che quando la realizzerai, uno dei primi pensieri che ti verranno, dopo aver pianto di gioia, sorriso al mondo e all’esistenza, sarà questo: “come ho fatto a non accorgermene? Mi sono cercato/a ovunque e ero sempre stato/a qui. Esattamente qui, con tutto questo e in tutto questo”.

La realizzazione di Chi veramente sei è quel momento, che cambierà l’intera tua vita; quel momento in cui ogni etichetta, ogni idea, ogni immagine di te, con tutti i problemi correlati, si dissolve. Si scioglie lasciandoti in una pace che non potrai mai finire di descrivere. Ti lascia nella consapevolezza che tu, sei veramente tu e nulla di percepito, nulla di separato, nulla di lontano o da raggiungere facendo qualche tipo di sforzo. Così integro/a, così perfetto/a che nessun pensiero e nessun problema potrà mai più mettere in dubbio questa semplice e straordinaria verità. Potrai avere ancora i tuoi problemi, ma non sarà mai più come prima. Una luce eterna si accende nel buio e tu, finalmente ci sei e non sei nessuna cosa che la mente sta pensando, non sei nessuna cosa che i libri dicono, non sei nessuna cosa che gli altri pensano. Sei realmente qui! Lo eri sempre stato/a, ma non te ne accorgevi. Per questo si chiama Risveglio, perché ti svegli dal sognare. Sognavi te stesso/a, sognavi la vita, gli altri, le relazioni, ma non potevi vedere che tutto, tutto questo sei TU. Forse lo sapevi, ma come ti ho detto all’inizio, il sapere non è conoscere, non è essere.

L’Intensivo sul Risveglio di Chi Sei Tu è lo spazio in cui puoi davvero realizzare chi sei e puoi veramente ritrovarti per coronare quel sogno che ti guida da sempre: sentirti UNO.
Forse sei già un meditante o forse della meditazione non ne sai nulla. In ogni caso ti stai chiedendo come puoi ritornare a “Casa”. L’Intensivo è per tutti, per tutte le persone che vogliono questo: trascendere i pesi, i blocchi, le paure, le colpe i programmi mentali, le limitazioni interiori per ritornare alla luce, qui e ora, adesso, su questa terra.

A cosa ti può servire questo?
Se lo hai colto, lo hai già preso. Se lo hai sentito e intravisto, se ti è arrivato dalle mie parole, allora hai capito che, non solo ti serve, ma ne hai bisogno. Hai bisogno di te. Hai un profondo e forte bisogno di te stesso/a e basta con qualcosa che non sei, basta con i vecchi modelli, gli schemi e i programmi che ti stanno uccidendo. Se sei fra queste persone, se sei fra quelli che vogliono ritornare qui, che vogliono ritrovarsi, allora stai sentendo quanto questo richiamo sia importante e la risposta alla domanda: a cosa mi può servire? è già presente.

Quante volte hai letto su questo tema? Quanti libri, quante video conferenze, quante parole sono state ascoltate e quante volte hai pianto o desiderato avere questa conoscenza? Se esiste una reale possibilità che questo accada, l’Intensivo sulla Consapevolezza di Chi sei Tu è fra queste.
Sono certamente di parte, ma lo sono perché ho provato molte cose, fra queste anche il dolore della separazione, il dolore della solitudine e così ho frequentato ogni sorta di gruppo, tecnica, metodo, ma nulla, nulla di tutto ciò mi ha dato quello che ho trovato realizzando il Sè. Il Sè sei Tu e questa è la cosa più preziosa che hai da vivere!!

Cosa si fa in un Intensivo
L’intensivo si basa sull’auto-investigazione attraverso la domanda: CHI SONO IO?
Tutto il tempo, in cui si alternano esercizi fisici, respirazioni, silenzi, diadi (auto-indagine uno di fronte all’altro), passeggiate, pasti sani e equilibrati, viene dedicato a questa unica e fondamentale ricerca: CHI SEI TU?
Chi sta respirando?
Chi sta camminando?
Chi sta osservando la foglia?
Chi sta mangiando?
Chi sta meditando?
Chi sta ridendo?
Chi sta piangendo?

Un viaggio INTENSO, sempre più profondo, che in poche ore trascende il pensiero e entra nel sentire, per poi andare sotto il sentire e approdare in un luogo che è terribilmente sacro. In un istante, che non ha tempo e dissolve lo spazio e la separazione, ECCOTI. Tutto, e quando dico tutto intendo proprio questo, diventa UNO e tu non sei più un corpo e una persona che guarda, ma sei l’UNO stesso. E’ talmente bello da lasciare col fiato sospeso. Talmente liberatorio da farti innamorare di te stesso/a. Talmente reale che non hai parole per descriverlo.

La domanda CHI SONO IO? è il mood di tutto l’Intensivo. Il punto di partenza e il punto di arrivo.


ALTRE INFORMAZIONI SULL’INTENSIVO: clicca qui


INFORMAZIONI PRATICHE
– L’Intensivo inizia il 27 dicembre alle ore 9:00 e termina il 31 sera alle ore 18:00
ALLA FINE DEL SEMINARIO CI SARA’ LA FESTA DELLA NOTTE DI CAPODANNO
   (chi desidera può restare e festeggiare con concerto di campane, balli e buon cibo)
– Il Ritiro è residenziale è si svolge presso CENTRO ARMONIA
Cascina Valgomio, Frazione Barbaso – 14024 Moncucco T. Se (At), una struttura meravigliosa immersa nella natura
– La struttura dispone di stanze multiple e stanze singole. Puoi scegliere il tuo confort
– Si mangerà cibo sano e vegetariano di ottima qualità
– Per iscriversi al corso trovi il format di pagamento in fondo a questa pagina.

– Costo di partecipazione all’Intensivo 600 euro (iva inclusa)
– Vitto e alloggio sono a parte. Per prenotare la propria stanza e i pasti, contattare il 3924962694
– Al fine di preservare una profonda meditazione, la struttura fornirà: colazione, pranzo, merenda, cena, merenda serale, tutto vegetariano. I pasti saranno equilibrati e non sono previste doppie porzioni
– La struttura che accoglie il corso rispetta le normative per il COVID
– E’ necessario portare con sé il proprio materassino da Yoga per le attività fisiche
– In caso di disdetta del corso per cause non dipendenti dal partecipante o dell’organizzazione (esempio COVID), sarà restituita la cifra versata per l’iscrizione e trattenuti euro 50, per spese di segreteria e organizzative
– In caso di disdetta, da parte del partecipante, per qualsiasi motivo, sarà trattenuto l’importo della caparra cofirmataria, pari a euro 200, per spese organizzative e di segreteria
– Il corso in questione è rivolto al raggiungimento di un maggiore equilibrio olistico e non sostituisce alcuna terapia medica, psichiatrica o percorso psicologico
– Harihar Gunter Leone, è un professionista nel campo Olistico (Operatore Olistico certificato Siaf Italia) e promuove pratiche di meditazione, auto-indagine, esercizi di ruolo, principi di una comunicazione consapevole, e Costellazioni Familiari, per aiutare le persone a ritrovare una vita armoniosa.

Registrati ora:

Iscrizione:

PREZZO INTERO
25 Left:
Quantità biglietti:
Prezzo: 600,00
Solo acconto (Pago il resto al mio arrivo)
24 Left:
Quantità biglietti:
Prezzo: 200,00
Quantità: Totale

Dove:

Organizzato da: Harihar

  • Centro Armonia
  • Frazione Barbaso
  • Moncucco T. Se (At)
  • Moncucco T. Se (At)
  • Italia

Event Schedule Details

  • 27 Dicembre 2020
    09:00 - 31 Dicembre 2020 - 18:00