La mente

Origine

LA MENTE

Obbiettivi

Lo studio della mente è senza dubbio fra le ricerche più straordinarie che l’uomo abbia mai compiuto. Per quanto la scienza abbia risposto alle questioni biochimiche, rimane ancora lontana dalla comprensione su come possiamo cambiare il nostro modo di pensare o il perché alcune nostre azioni rimangono sconosciute e imprevedibili, contro la vita, gli altri e persino contro noi stessi. Lo studio della mente, grazie a ricercatori e pionieri nell’esplorazione della coscienza, ci ha permesso di ottenere risultati straordinari per conoscere, comprendere e trasformare la nostra vita attraverso un lavoro consapevole sula nostra mente. Attraverso la ricerca e la sperimentazione, siamo riusciti a suddividere la mente in due parti fondamentali: la mente naturale e la mente reattiva. La parte naturale è quella che si prefigge di computare, creare, generare idee, azioni, concetti, decisioni. La parte reattiva è quella che immagazzina tutte le informazioni non chiarite. “Naturalmente” saremmo in grado di agire, decidere e creare in accordo con noi stessi, gli altri e la vita; il problema non risolto è la mente reattiva. Qui troviamo ogni sorta di informazioni, credenze, immagini, ricordi, che si sono creati durante esperienze fallimentari e dolorose. Generalmente non siamo coscienti del potere distruttivo che ha la mente reattiva sulla nostra vita. Sono infatti inconsce le parti più importanti e decisive che sabotano le nostre azioni e decisioni, generando problemi di ogni tipo e conducendoci in situazioni indesiderate. Un esempio: il bambino che è stato umiliato dal papà, con ogni probabilità deciderà di difendersi chiudendosi, aggredendo gli altri, oppure nascondendosi. Col tempo dimenticherà i fatti, ma le decisioni e le posizioni prese rimarranno attive o si riattiveranno ogni volta che le condizioni le richiameranno. Uno sguardo severo, il tono rigido di qualcuno, una situazione difficile da gestire. La mente reattiva trattiene le informazioni e le predispone in un campo prevalentemente inconscio che rimane attivo e va a minare la nostra vita. Se abbiamo problemi o non siamo capaci di creare le condizioni per una vita sana, armoniosa e felice, le cause sono nella mente reattiva. 

Il lavoro sulla mente permette di dissolvere, discreare, chiarire e risolvere, le aree mentali reattive, con le loro relative emozioni, tensioni e conflitti, liberando l’individuo dalle sue limitazioni. 

Corsi

1. La mente reattiva – 2 gg
Scoprire i meccanismi inconsci della mente reattiva e iniziare a liberare la propria espressione dai condizionamenti
2. Dissolvere i problemi – 2 gg
Uno straordinario lavoro per sciogliere i problemi 
3. I problemi cronici – 3 gg
Un corso che va alla radice dei problemi per liberare l’Essere dall’identificazione con pensieri, emozioni e sensazioni limitanti
5. Il nucleo del dolore 1 – 2 gg
All’origine del dolore e del senso di inadeguatezza, solitudine e mancanza di amore, per scoprire e discreare i meccanismi che lo producono
6. Il nucleo del dolore 2 – 2 gg
Scoprire e sciogliere le meccaniche inconsce che mantengono attivo il dolore

Formazione “Dissolvere i problemi” – 3 gg 
Formazione “I problemi cronici” – 4 gg

Risultati

Non c’è dubbio che il lavoro sulla mente porti a risultati evidenti nella nostra vita. Ripulendo, risolvendo e chiarendo le parti reattive, come pensieri, ricordi, credenze, emozioni negative, problemi, possiamo funzionare attraverso la mente naturale. Prendere decisioni nuove, avviare relazioni sane, creare condizioni costruttive, collaborare con gli altri, sentirci in pace con noi stessi. Un individuo alleggerito dalla propria reattività ottiene risposte positive da se stesso e nella vita. Centinaia di persone hanno partecipato ai corsi sulla mente, trasformando situazioni difficili i una nuova condizione esistenziale.
Se non sai da dove partire, sei disponibile a una video consulenza gratuita per ricevere un mio consiglio?

Origine

intensivo di risveglio

Scoprire
chi sei tu

risolvere i problemi scoprirli e dissolverli

la mente

prendere in mano
la tua vita

La vita

riportare armonia e crescita nei rapporti

le relazioni

un aiuto personale

sessioni
individuali

Conoscere te stesso e migliorare la tua vita.
Dallo scoprire chi sei veramente, alla scoperta delle tue abilità.
Dal conoscere e risolvere i problemi, al risveglio del tuo potenziale più alto.
“Origine” è un insieme di corsi straordinari e unici per la tua crescita personale e spirituale.

Cosa è la mente

La mente ha due aspetti, il primo è di essere uno strumento indispensabile ad interagire con materia, energia, spazio e tempo. Senza mente non avresti nemmeno la capacità di formulare un pensiero, creare un’idea, interagire con altre persone. Purtroppo c’è il secondo aspetto della mente, che è quello su quale lavora la Pulizia Mentale: la mente reattiva. Questa parte della mente contiene ogni sorta di informazione confusa. Contiene ciò che non hai risolto e per questo si chiama “reattiva”, perchè reagisce agli stimoli esterni, seguendo i suoi dati confusi e creandoti ulteriori problemi.

Il lavoro individuale di Pulizia Mentale è molto efficace e si basa su tre principi:

1 – Mettere a fuoco il problema (il conflitto che vuoi risolvere)
2 – Lavorarci con la Pulizia Mentale per dissolverlo
3 – Agire nella vita senza reattività

Prima di tutto, insieme a me, metterai a fuoco su cosa vuoi lavorare.
A questo punto inizia il lavoro pratico che si svolge al telefono o in videochiamata, comodamente seduto a casa tua. Attraverso i procedimenti di Pulizia Mentale, basati su domande e risposte, andremo a scaricare il problema, quindi a sganciarlo e dissolverlo.
Quando lo avrai dissolto, il problema si sarà cancellato dalla mente e emergeranno nuove prospettive che agiranno spontaneamente nella tua vita.
Una sessione dura un’ora e mezza circa.

Approfondimenti

Se sei arrivato qui significa che hai qualcosa da risolvere.
E’ così? Non sei l’unico, la vita delle persone è piena di conflitti, paure, blocchi, limiti e molto altro, ma una soluzione esiste e qui voglio spiegarti qual’è.

Il tuo problema è un mondo sommerso di cose che fino ad oggi non sei riuscito a risolvere, proprio perchè molte parti di esso sfuggono alla tua comprensione o meglio, non sono sotto il tuo controllo. Si potrebbe dire che è il problema a controllare te. Non importa se questo sia un problema di lavoro, relazione, personale, si tratta sempre di un’area che ti crea difficoltà e ti limita dentro e fuori, bloccandoti in una condizione indesiderata. Ti faccio un esempio semplice: una persona aveva problemi con suo marito. Lo vedeva brutto, gli dava fastidio e non riusciva più a provare quello he prova quando lo aveva conosciuto. Puoi immaginare quanti conflitti hanno riempito la sua mente: dubbi, resistenze, immagini negative, emozioni congelate. Era arrivata a pensare che fosse normale non provare più lo stesso amore, ma non si spiegava perchè l’amore non si fosse trasformato in qualcosa di nuovo o comunque ancora costruttivo e creativo. Era finita la sessualità e con essa la passione. Con qualche sessione di Pulizia Mentale, il problema si è via, via dissolto. Tutte quelle immagini negative e le resistenze, sono scomparse e ha ritrovato gioia e passione. La vitalità è tornata e la relazione ha potuto proseguire.

Giustamente penserai: questo non è il mio caso, la situazione che vivo è peggiore di questa. Ti assicuro che chiunque si trovi in un problema penserebbe la stessa cosa.

Cos’è la Pulizia Mentale?

Nel corso di questi ultimi venti anni di lavoro con le persone, ho sperimentato davvero molte tecniche. Col tempo mi sono concentrato sulle più potenti e efficaci per la risoluzione dei problemi. Ho quindi selezionato fra queste, quelle più efficienti e dirette. Non amo fare promesse: non puoi sapere quanto tempo ci voglia per risolvere un problema; ogni persona è diversa, ma so che quello che ti sto offendo è una soluzione reale e non una nuova illusione.

Il lavoro che faccio è basato su diverse aree:
1 problemi
2 rotture di Affinità, Realtà o Comunicazione
3 danni che senti di aver fatto a te stesso o altri
4 memorie di episodi che ti fanno ancora soffrire

Individuata l’area, inizia il lavoro per sciogliere la tematica.
A seconda dell’area sulla quale lavoriamo, uso procedimenti differenti (più facile a farsi che a spiegarlo).
Il caso si ritiene risolto quando, anche cercandolo, non trovi più il problema.

Immagina la tua mente come un deposito di informazioni cariche di energia (emozioni negative, tensioni, paure, sensi di colpa, conflitti, cose sulle quali si è agganciata la tua attenzione, cose represse, non comunicate, rifiutate, ferite ricevute, cose etichettate, credenze, identità che si sono costruite nel tempo, ma che non ti appartengono e molti altri aspetti). Con i procedimenti di Pulizia Mentale, ogni contenuto viene scaricato, fino a rendere la mente libera. Quando la tua mente è libera, hai una percezione straordinaria di te e della realtà: sei presente, concentrato, creativo, leggero e soprattutto, sei in grado di gestire le situazioni perchè non ci sono più quelle cariche che si riattivavano e ti portavano nel solito conflitto di sempre. 

In poche parole, se dovessi definire la Pulizia Mentale, si tratta di uno strumento completo da ogni punto di vista, che ti permette:
1 di risolvere i problemi
2 di scoprire chi sei
3 di manifestare tutto il tuo potenziale

  • Una sessione di Pulizia Mentale può durare fino a due ore, solitamente un’ora e mezza circa.
  • Per risolvere un problema possono volerci più sessioni, a seconda di quanta carica si trova nella tua mente.
  • Anche una sola sessione ti darà subito dei risultati.
  • Le sessioni si svolgono telefonicamente o in videochiamata.
  • Più scarichi la mente, più hai risultati nella vita quotidiana.
  • Se tutto questo ti interessa, puoi fissare una prima sessione e poi decidere liberamente se andare avanti.
  • E’ importante che durante la sessione, tu sia in un luogo tranquillo e indisturbato.
  • Durante la sessione utilizza le cuffie, in modo tale da non dover tenere l’attenzione sul cellulare.

PRENOTA QUI LA TUA PRIMA SESSIONE AL COSTO DI 60 EURO ANZICHE’ 90
Scrivi qui sotto il tuo problema o quello su cui vuoi lavorare e io ti risponderò, altrimenti contattami al 3924962694, oppure sulla casella di posta info@harihar.it, per decidere il giorno e l’orario a te più congeniali

    CHI SONO IO?

    Il mio nome di battesimo è Pier Gunter Leone.

    Quello che è accaduto a me è quello che sta succedendo anche a te: ho sofferto, ho pianto, sono scappato, ho avuto paura, ho cercato la felicità, ma non l’ho trovata. Allora ho rivolto lo sguardo dentro e ho cercato ancora, con tutte le mie forze, perchè, mi son detto: ci deve essere qualcosa, ci deve essere di più, non può essere tutto qui!

    Mi sono cercato nella natura, nelle percezioni, nell’amore umano, nel successo e nell’insuccesso, nelle terapie, nella droga, nei maestri, nei sogni, nelle relazioni, nei genitori, nei corsi….. poi un giorno ho capito, ho compreso che tutte queste cose non potevano darmi la risposta che cercavo. Quella domanda che portavo dentro: chi sono veramente? La mente, le memorie, le speranze, l’abile incantatore mi rispondeva, ma io quel giorno ho scelto di non ascoltare.

    Così, mentre passeggiavo nel bosco, quel meraviglioso giorno della mia vita, in un istante tutto è cambiato per sempre.

    CHI SONO IO? Questa domanda è riuscita a risalire la sorgente di ogni mia percezione e tutte le altre domande si sono fatte da parte, ogni risposta è scomparsa e in un istante, senza distanza, senza contenuto, senza peso e senza sforzo, ho perso l’identificazione col mio io, e sono venuto alla realtà.

    Non avrei mai e poi mai potuto nemmeno immaginarlo, Io sono ciò che è. Questo è il vero amore che cercavo: nessuna separazione.
    Dovevo scomparire per conoscere la verità! Quello che chiamiamo “Sè”, è già è QUI.
    Ogni persona si cerca, ma non c’è pace finchè non si perde l’identificazione con ciò che si pensa di sè.

    Dopo molti anni che aiuto le persone a ritrovarsi, ho compreso che meditare o realizzare il Sè, non è tutto: la mente torna e lei è lo strumento. Se non hai una mente libera, non funzioni. Ho studiato vari ricercatori e ho approfondito le più potenti tecniche che esistano. Da questo nasce la Pulizia Mentale, un mezzo per liberare la tua mente da preoccupazioni, problemi, memorie e altro. La mente è uno strumento potentissimo, ma se è carica di cose non risolte, non c’è pace. La Pulizia Mentale è il modo per cancellare e dissolvere le cose che non hai ancora risolto


    ALTRE INFORMAZIONI SU DI ME

    Ricercatore, scrittore e accompagnatore in Intensivi sul Risveglio del Sè, Tecniche di Pulizia Mentale Profonda, Costellazioni Familiari e pratiche per l’auto-realizzazione.

    Ha studiato e praticato come autodidatta i metodi di Geoffrey Filbert, Stephen Wolinsky, Ron Hubbard e Harry Palmer, praticando per anni le loro metodologie. Si è formato per le Costellazioni, con Bert Hellinger e sulla Via del Risveglio con Kripalvananda, Rajarshi Muni, Charles Berner e il Centro Ricerche a Diade. Con quest’ultimo e attraverso il rapporto personale con Charles Berner, ha appreso il metodo dell’Intensivo di Illuminazione, sviluppando e fondando in seguito: l’”Intensivo sul Risveglio di Chi sei Tu“, uno strumento unico, capace di accompagnarti a trascendere l’identificazione col pensiero, il corpo e la percezione, per realizzare che sei UNO e non duale. L’”Intensivo sul Risveglio di chi sei Tu“, non è qualcosa di nuovo, ma l’evoluzione di una ricerca, un metodo straordinario e probabilmente il più potente al mondo, che offre la possibilità di liberarsi da pesi, limiti, paure, problemi per ritornare all’Origine. L’Intensivo si basa sulla ricerca di una risposta esperienziale alla domanda: “Chi sono io?“. Il risultato è il Risveglio stesso della coscienza di sè.

    Harihar da venti anni accosta al lavoro con gli Intensivi, quello che ha coniato come Pulizia Mentale. Tecniche per trascendere, dissolvere e cancellare memorie, schemi, credenze, immagini mentali per liberare la mente e rendere una persona capace di gestire la propria vita, creare, guidare le proprie energie, avere relazioni armoniose.

    Con le Edizioni Ricerche Evolutive ha pubblicato: Stare nella presenza, Tre giorni per scoprire chi sei tu, Il miracolo della consapevolezza, Leggero come il silenzio, Anima, vita, destino, Pulizia Mentale Profonda. Con Anima Edizioni ha pubblicato: La Consapevolezza del Sè (una guida pratica al Risveglio).

    E’ presidente dell’Associazione culturale Mauna, che ha dato vita a progetti come la realizzazione del Centro Olistico Mauna, un luogo immerso nella natura, posto ideale per ritiri, corsi e conferenze.

    E’ stato iniziato come Acharya Yoga, da Rajarshi Muni e riconosciuto come Insegnante di Yoga dalla Life Mission India. Pratica da venti anni lo Yoga Spontaneo, scoprendo e penetrando nei misteri più profondi della Consapevolezza Divina.