Origine

Tutto inizia da noi, noi siamo l’origine. Ogni idea, emozione, pensiero, origina da noi.

Se certe cose non funzionano come vorremmo, dipende dal fatto che non sappiamo chi siamo e perchè le nostre decisioni, scelte, emozioni, sensazioni, comunicazioni, non sono nostre. Viviamo la vita di qualcun’altro, seguiamo schemi creati in momenti di dolore, siamo confusi con la mente. La sensazione più comune è quella in cui “manca qualcosa”

Conoscere te stesso e migliorare la tua vita.
Dallo scoprire chi sei veramente, alla scoperta delle tue abilità.
Dal conoscere e risolvere i problemi, al risveglio del tuo potenziale più alto.
“Origine” è un insieme di corsi straordinari e unici per la tua crescita personale e spirituale.

intensivo di risveglio

Scoprire
chi sei tu

risolvere i problemi scoprirli e dissolverli

la mente

prendere in mano
la tua vita

La vita

riportare armonia e crescita nei rapporti

le relazioni

aiuto personale

sessioni
individuali

L'Intensivo di Risveglio
su CHI SEI TU

Un corso di tre o più giorni per scoprire chi sei tu

L'Intensivo è un corso di tre o più giorni nei quali puoi liberarti da tutto quello che non sei e scoprire chi veramente sei

  • Impari a meditare su chi sei veramente

  • Sei in uno spazio protetto e privo di distrazioni

  • Vieni guidato fino alla realizzazione del Sè

  • Sei con persone che cercano tutte la stessa consapevolezza

  • Segui un programma con cibo sano e contatto con la natura

  • Impari ad ascoltare il silenzio

  • Fai un’esperienza straordinaria che trasforma la tua vita

L’Intensivo è un corso di tre o più giorni nei quali ci immergiamo in questo viaggio affascinante e straordinario attraverso l’auto-indagine sulla domanda CHI SONO IO?

L’Esperienza Diretta è il risultato della ricerca della Verità. Questa consapevolezza prende diversi nomi a seconda della cultura in cui nasce: Risveglio, Auto-Realizzazione, Consapevolezza del Sè, Unione, Verità. Proprio per l’impossibilità di esercitare possesso su questa coscienza, essa rimane libera da etichette e appartenenze. E’ infatti una consapevolezza universale e autentica che dissolve ogni forma di conflitto, tensione e divergenza. Il mondo percettivo e labirintico dei pensieri perde la sua fissità e si risolve nella nostra unicità. Diventiamo consapevoli di chi realmente siamo da sempre e per sempre, prima del sorgere di qualsiasi pensiero o parola. E’ un’esperienza profondamente liberatoria che si rivela come punto stabile e origine in ogni nostra espressione. Risvegliata questa consapevolezza, sapremo sempre chi siamo. Ciò significa che sviluppiamo il potere di essere noi stessi e quindi originare azioni, comunicazioni e interazioni, partendo da questa chiarezza. L’Esperienza Diretta produce accettazione e senso di completezza della nostra vera identità e di conseguenza nel rapporto con gli altri e con la vita.

La ricerca, quanto la meta, racchiudono un valore inestimabile. Esplorare e ritrovare noi stessi è sicuramente la conquista più importante che possiamo avere. La ricerca penetra infatti in una realizzazione che ha il potere di trasformare la nostra vita. L’obbiettivo è l’ Esperienza Diretta di chi siamo. A differenza di ogni altra esperienza esistenziale, la quale implica un processo e una distanza fra noi e la meta, dall’apprendere una capacità, all’ottenere una migliore relazione con gli altri, con noi stessi o con la vita, dal risolvere un problema, all’analizzare la nostra storia personale, l’Esperienza Diretta di chi siamo noi, è una consapevolezza non duale, che annulla ogni distanza in noi, con la vita e con gli altri. Diventiamo così consapevoli di noi stessi, senza alcun percorso mentale, emozionale o percettivo. Scopriamo la nostra autenticità e unicità e superiamo l’identificazione, l’attaccamento e il conflitto con le forme mentali e le esperienze che ci legano e ci limitano a un’idea o una aspettativa. 

Se non sai da dove partire, sei disponibile a una video consulenza gratuita per ricevere un mio consiglio?

Domande frequenti sull'Intensivo

Come si vive dopo un Intensivo?
La vita diventa più appagante, proprio perchè la vivi partendo da te. La percezione della vita o dei rapporti è spesso carica di conflitti. La consapevolezza di chi sei pacifica e riduce queste forze contrastanti. Sentendo unità, pace e armonia in te stesso, senti affinità, realtà e comunicazione aperta con gli altri. 

Come so di essere pronto per un Intensivo?
l’Intensivo non richiede alcuna preparazione particolare. Non serve aver fatto percorsi precedenti. E’ sufficiente avere l’intenzione e il desiderio, come anche il bisogno di ritrovare se stessi.

Tutti raggiungo questa esperienza?
Non tutti, una parte. In qualsiasi caso si vive un’esperienza straordinaria che  scioglie moltisimi problemi, attaccamenti, identificazioni mentali, conflitti emozionali. Anche se non si arriva al Risveglio del Sè (Esperienza Diretta), ci si arriva ad molto vicino. L’ultimo velo può non cadere, ma sai che sei li davanti e per arrivarci c’è stato un lavoro profondo, di pulizia e liberazione su tutti i piani. Chi riesce a far cadere quel velo, accede ad una consapevolezza straordinaria che è il coronamento di una lunga ricerca e un cammino esistenziale.